Reclami

Finpiemonte ha attivato un Ufficio Reclami a cui gli utenti possono rivolgersi per avanzare rilievi circa le modalità di gestione di operazioni e/o servizi finanziari erogati dalla Società. Finpiemonte si impegna a rispondere a ogni reclamo entro 30 giorni dal ricevimento.

Business Contact Modalità di invio del reclamo

• Tramite posta elettronica all’indirizzo: reclami@finpiemonte.it
• Tramite PEC all’indirizzo: reclami.finpiemonte@legalmail.it
• Tramite posta ordinaria all’indirizzo:
Finpiemonte SpA
Galleria San Federico, 54 10121 – Torino
c.a. Responsabile gestione reclami

Se l’utente non è soddisfatto della risposta ricevuta al reclamo, prima di ricorrere al giudice ha a disposizione due modalità stragiudiziali per risolvere la controversia:

1. Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
Per informazioni su questo sistema si può:
 - consultare il sito http://www.arbitrobancariofinanziario.it/;
 - consultare la Guida pratica all’ABF (aggiornato al 5 febbraio 2018);
 - rivolgersi alla: Segreteria tecnica del Collegio di Roma dell’ABF Via Venti Settembre 97/e 00187 – Roma Tel. 06/47929235 Fax: 06/479294208

2. Conciliatore Bancario Finanziario

Per informazioni su questo sistema l’utente può:
 - consultare il sito: www.conciliatorebancario.it
 - rivolgersi alla: Sede del Conciliatore Bancario Finanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 – Roma Tel. 06/674821 – e-mail: associazione@conciliatorebancario.it 

Approval-52 Rendiconto annuale dei reclami


Rendiconto reclami 2016
Rendiconto reclami 2017

Idea-48 (1)
Idea-48 (1)