Accesso civico

Secondo quanto previsto dal d.lgs. n. 33/2013, modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2016 n. 97, sono previsti tre diversi istituti dell’accesso.
Il Regolamento di Finpiemonte, al fine di dare attuazione al principio di trasparenza e di fornire un quadro organico e coordinato degli istituti dell’accesso, disciplina, in tre sezioni separate, le modalità, i limiti e i termini per l'esercizio delle tre forme di accesso previste dal legislatore, e precisamente:

I. accesso documentale ai documenti amministrativi formati o detenuti stabilmente da Finpiemonte, al fine di favorire la partecipazione, ai sensi della legge 241/1990;

II. accesso civico “semplice” (detto anche solo accesso civico) disciplinato dall'art. 5, comma 1, del D.Lgs. 33/2013 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016;

III. accesso civico “generalizzato” così come introdotto dall'art. 5, comma 2, del decreto trasparenza. 

 Regolamento di Finpiemonte S.p.A.
 modulo richiesta accesso civico
 modulo richiesta accesso civico generalizzato
 modulo richiesta di riesame
 modulo richiesta accesso documentale

Registro degli accessi *
* Il registro degli  accessi è in fase di compilazione e sarà pubblicato nei termini previsti dal Regolamento per l'accesso di Finpiemonte. Alla data del 31/3/2018 non ci sono istanze di accesso civico e accesso civico generalizzato presentate a Finpiemonte.

Riferimenti


Accesso documentale: Responsabile dell’Ufficio Relazione con Utenti
finanziamenti@finpiemonte.it – pec finpiemonte@legalmail.it

Accesso civico: Responsabile della Trasparenza
accessocivico.finpiemonte@legalmail.it

Accesso civico generalizzato: responsabile dell’Ufficio che detiene i dati
finanziamenti@finpiemonte.it – pec finpiemonte@legalmail.it

Responsabile del riesame: il responsabile della trasparenza
PEC  accessocivico.finpiemonte@legalmail.it

ll Responsabile della Trasparenza di Finpiemonte è l'avv. Giusi Ponziano, nominata con delibera del Consiglio di Amministrazione del nominata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 19/12/2014. La nomina è stata confermata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 25/01/2017 per il triennio 2017/2019.