News

Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di R&S

La Regione Piemonte, con Delibera della Giunta Regionale n. 15-6645 del 23 Marzo 2018  ha approvato la Scheda tecnica della Misura "Poli di innovazione - Sostegno alle imprese per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e per l'acquisizione di qualificati servizi a sostegno della ricerca e dell'innovazione", riservata alle imprese associate o che intendano associarsi ai Poli di Innovazione.

La Misura prevede tre diverse linee di intervento:

Linea I) progetti di ricerca, sviluppo e innovazione realizzati dalle imprese associate o che intendano associarsi ai Poli, afferenti le tematiche incluse nelle Agende strategiche di ricerca dei Poli e che prevedano l'impegno ad effettuare assunzioni in alto apprendistato;

Linea II) progetti di ricerca, sviluppo e innovazione realizzati da imprese associate o che intendano associarsi ai Poli e afferenti le tematiche incluse nelle Agende strategiche di ricerca dei Poli.
Per entrambe le linee l'agevolazione consiste in contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato.

Linea III) studi di fattibilità preliminari ad attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e acquisizione di qualificati servizi a sostegno della ricerca e dell’innovazione.
Per questa linea l'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto.

Il bando e la relativa modulistica per la presentazione delle domande verrà pubblicata al link: www.finpiemonte.it/bandi/dettaglio-bando/por-fesr-14-20-poli-lineaC

Ulteriori informazioni si possono richiedere ai seguenti contatti

Contattaciwww.finpiemonte.it/urp
tel. 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12