News

Nuovo strumento di Finpiemonte per il cinema di animazione

Finpiemonte  intende promuovere e supportare il settore del cinema di animazione, tramite uno strumento che offre alle micro e piccole imprese piemontesi che operano nel settore la possibilità di ottenere una fideiussione a garanzia di un contratto di co-produzione o pre-acquisto, per la realizzazione di un prodotto cinematografico di animazione con un’emittente televisiva.

La fideiussione emessa da Finpiemonte copre un importo fino al 20% del valore complessivo dell’apporto (in caso di co-produzione) o del corrispettivo (in caso di pre-acquisto) riconosciuto dall’emittente televisiva in favore dei beneficiari e non potrà comunque essere superiore a 400.000 Euro.

Le domande si presentano a partire dal 2 maggio 2018. La procedura di presentazione delle domande è ‘a sportello’ e le stesse si possono presentare continuativamente, fatte salve eventuali comunicazioni di termine/sospensione da parte di Finpiemonte.

E' possibile consultare l'Avviso e i documenti relativi allo strumento, o richiedere ulteriori informazioni ai seguenti contatti

Contattaciwww.finpiemonte.it/urp
tel. 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12